LA MAKEUPPOSA ......reviews and swatches

venerdì 24 maggio 2013

My new Night Time Skin Care Routine // La mia nuova Beauty Routine prima di andare a letto



Ciao ragazze!

Come sono felice...finalmente vedo la mia pelle più bella e rinnovata!

Il motivo?! Sono certa sia la vit.B di cui sto facendo una cura ma anche le creme che sto utilizzando....devo ammettere che ho anche una passione per i prodotti di cui i risultati sono presto evidenti ;-)

Allora immancabili nella mia beauty routine sono l'acqua termale, un buono struccante (alterno tra Garnier bifasico sentsitive e l'olio DHA, un buon detergente viso in gel che oramai ho eletto come must have Yves Rocher alla camomilla (non brucia per niente gli occhi e strucca benissimo) che alterno alla saponetta Q10 dha ed una crema viso ed un siero efficaci da usare la sera e la mattina appena sveglia!







La sera applico sul mio viso l'acqua termale che lascio asciugare o un tonico e sul contorno occhi l'acido ialuronico forsan , su tutto il viso invece applico Cicalfate di Avene (so bene non nasce come crema viso ma è una crema ristrutturante ragazze!) grazie alla quale la mattina mi sveglio con un viso liscio , compatto e senza imperfezioni.




Uno dei componenti principali della crema avene è l'ossido di zinco.



Lo zinco possiede numerose proprietà: favorisce i processi di cicatrizzazione delle ferite, aumentando la velocità di guarigione e interviene in numerosi processi legati all’assorbimento e all’azione delle vitamine, particolarmente quelle del complesso B.
In commercio si trovano numerose creme a base di questo elemento; di solito viene utilizzato come solfato o come ossido. Nelle preparazioni commerciali, allo zinco viene aggiunto un mezzo disperdente (un olio o acqua a seconda dei casi) assieme ad altre sostanze, vitamine o aloe ad esempio. Le creme per il culetto dei bebè in particolare sembrano essere tutte a base oleosa e risolvono le dermatiti da pannolino e anche le piaghe da decubito.

Volevo infine dirvi che non tutti sanno che l’ossido di zinco (utilizzato anche come pigmento bianco per le vernici) rientra in molte preparazioni di creme solari come vera e propria ‘barriera fisica’ per le radiazioni ultraviolette. Quindi se siamo senza protezione solare possiamo usare una crema a base di ossido di zinco!

E con questo post vi salutooooo....alla prossima!!!!!!!











8 commenti:

  1. ciao!alcuni di questi prodotti non li conoscevo proprio!!
    baci***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, un bacione a te!

      Elimina
  2. Interessante la crema Avene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima davvero e costa poco ;-)

      Elimina
  3. adoro l'acqua di rose ^_^ buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il profumo che emana è piacevole :-) un bacione

      Elimina
  4. Really great babe ! Were can I buy them? Xjesss
    www.supongoesti.blogspot.nl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Some products as the garnier you can buy at any store , while DHC products are a oresent by my DHC company, the avene product you can buy at drugstore ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...