LA MAKEUPPOSA ......reviews and swatches

sabato 27 luglio 2013

Piccolo alleato durante l'estate e non solo: LA TERRA // Small ally in summer and not only :THE BONZING POWDER

Ragazze ciao a tutte!
molte di voi diranno ma dove eri finita?! ci sono sempre ma non sono molto costante nello scrivere i post, lo so, dovete comprendermi.... ho bisogno dell'ispirazione :-)



Vi parlerò della terra e come sia utile per noi ragazze per illuminare e rendere più radioso il nostro volto durante l'estate!
Non solo in estate ma anche in inverno é molto piacevole per creare il countouring e dare quel tocco "pelle baciata dal sole"

Non va spolverata su tutto il viso, a meno che non siate veramente pallide (come me!) In questo caso si può applicarne ovunque una minima quantità, per poi metterne ancora un tocco sui punti in cui ci si abbronza di più: zigomi, fronte, naso e mento.
Il mio trucco è applicare prima della terra un pò di cipria così il pennello non va a creare macchie di colore sul volto ;-)

Esistono diverse tipologie di terra.
Shimmering, mat o satinata, multicolor e texture fluida.

Per creare un colorito naturale e non artificioso, la terra deve essere più scura della pelle di non più di due toni. Molto bella nel color miele con un punto di rosa non troppo marrone. Deve riprodurre il colore della pelle alla fine di una vacanza estiva.
Vi consiglio di evitare le versioni contenenti pagliuzze dorate: preferite quelle matt o lievemente iridescenti che hanno un finish più naturale.
In commercio ce ne sono di tutti i marchi, la vostra preferita qual'è?!






English

Hi everybody!

many of you will say, where did you go?! I know I don't write constantly, but you should understand me... I need the inspiration :-)

I will talk about the bronzing powder and how it is useful for us girls to light and make more radiant our face during the summer! But I think not only in summer even in winter it is very pleasant to create the countouring and give that extra "sun-kissed effect" to the skin

It should not be dusted all over the face, unless you're really pale (like me!) In this case you can apply a small amount everywhere, and then put even a touch on the points where you get a tan more: cheekbones, forehead , nose and chin.
My trick is to apply a bit of transparent powder before the bronzing powder so that the brush is not going to create patches of color on the face ;-)

There are different types of bronzing powder.
Shimmering, mat or satin finish, multicolor and fluid texture.

To create a natural and not fake color , the bronzing powder must be darker than the skin not more than two tones. It is very nice in honey color with some pink not too brown. It should reproduce the color of the skin at the end of a summer holiday.
I recommend you avoid the versions that contain specks of gold: prefer those who have a more natural finish, matt or slightly iridescent ones.
There are so many bronzing powder on sale, what is your favourite brand?!



8 commenti:

  1. Caraaaaaa io adoro le terre non vi resisto mai !!!!!
    Ne ho di tutti i tipi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara te ne sei un intenditrice ;-) bacione!

      Elimina
  2. Eccomi:) ma che belle immagini! Io le terre le adoro shimmer..anche se ultimamente ne uso una bio mat per un po' di couturing...tra le mie preferite..spadroneggia su tutte le altre la doppio gioco della Collistar...ultimamente invece sto puntando di brutto la nuova di Guerlain ma come dire..non è che sia proprio low cost:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara andrò a sbirciare quelle che usi, io devo stare attenta con le terre sono talmente chiara di carnagione! un bacione!

      Elimina
  3. Concordo!Un pò di contouring non può mancare,tutto l'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) ebbene sì ci vuole un pò di tono no?! grazie per essere passata!

      Elimina
  4. La terra è uno dei prodotti che uso meno, ma, dovendo scegliere, opterei per una effetto shimmer, per dare risalto ai punti focali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara, mette in risalto molto gli zigomi ed è il motivo per cui piace anche a me un pò shimmering ;-) bacione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...