LA MAKEUPPOSA ......reviews and swatches

lunedì 29 luglio 2013

Un rossetto economico lunga durata ?! // A long lasting and cheap lipstick ?!

Ciao a tutti!

Tornata oggi per condividere con voi un interessante scoperta per di più economica, e come sapete sono una ragazza "pro risparmio" .
Sono stata nel negozio acqua e sapone qualche giorno, cercavo un bel rossetto fucsia da indossare le serate estive ma non volevo spendere tanto.
La mia attenzione è ricaduta su uno stand Debby molto grazioso pieno di tester e la tentazione è stata così forte da non potermi astenere a swatchali....mi comprendete no?! :-)

Ogni rossettino era abbinato ad una matita labbra di un colore differente ma a me interessava il rossetto così ho applicato sul mio polso (finalmente un pò dorato dal sole) le varie gradazioni di fucsia finché ho scelto quello che mi ha colpito sin da subito, il n.7 Delirious !



Il package è molto minuto perciò precedentemente l'ho definito "rossettino" ma la quantità discreta ed è comunque comodo da portare in borsa.


Fa parte della linea Kiss My Lips Laque, il colore è un fucsia shocking brillante ma non particolarmente carico (swatch più giù), l'ho trovato sin da subito molto confortevole da applicare ed indossare durante la giornata, diventa quasi "una seconda pelle" a tal punto che sembra quasi di non aver su niente. L'utilizzo di una matita tono su tono rende maggiore la durata. Cosa che apprezzo molto è la facilità di stesura ed fatto che non vada ad accentuare eventuali pellicine delle labbra grazie alla presenza di burro di karitè che idrata le labbra.
Noterete sin da subito il profumo ai frutti di bosco che non  è persistente o fastidioso , anzi risulta piacevole (ed io non sono amante delle fragranze fruttose).
La coprenza é ottima giá con una sola passata, attenzione peró alle tinte più chiare, che avendo swatchato, non mi sono sembrate molto intense.


Mi sono dovuta ricredere su questo brand di cui avevo provato precedentemente solamente due smalti, c'è comunque da dire che Debby appartiene sempre al Gruppo Deborah che non può farsi una cattiva pubblicità con i prodotti che mette in commercio visto il successone che ha riacquistato in questi ultimi anni offrendo prodotti di maggiore qualità.

L'ho acquistato in offerta ad una cifra irrisoria di €3,90 e per due prodotti (rossetto e matita labbra) è davvero un ottima offerta, prossimamente vi parlerò anche della matita quindi stay tuned!!!!!!

Baciiiii



English

Hello to everybody!

I have come back today to share with you an interesting and cheap discovery and as you know I'm a "pro savings"girl
I was in a store called Acqua e Sapone a few days ago, looking for a nice fuchsia lipstick to wear in these summer evenings but did not want to spend much.
My eyes fell on a pretty Debby stand full of testers and the temptation was so strong that I could not swatch them..... could you understand me?! :-)

Each small lipstick was combined with a lip pencil of a different color, but I was interested just in the lipstick so I applied it on my wrist (finally a little gilded by the sun) the various shades of fuchsia until I chose the one that struck me from the very beginning, the n.7 called Delirious!

The packaging is very small so I have previously described as "small lipstick" but the amount in it is good and it is comfortable to carry in your purse.

It is belongs to the Kiss My Lips Laque collection, the color is a bright shocking fuchsia but not particularly strong, I found it very comfortable from the first application and to wear during the day, it becomes almost a "second skin" to the point that it almost seems you are not wear anything. The use of a lip pencil of the same tone makes greater durability.What I really like is the ease of application and the fact it do not accentuate any flaky skin of the lips thanks to the presence of shea butter that moisturizes your lips.
You will notice soon the scent of wild berries that is not persistent or annoying, it is indeed nice (and I'm not a lover of fruty fragrances).
The coverage is very good already with a single coat, beware of the lighter shades, that having swatched, it did not seem to me very intense.



I had to think again about this brand of which I had tried previously only two nail polishes, you should know that Debby belongs to the Deborah Group and cannot be bad publicity with products as seen the success regained in recent years by offering higher quality products .

I bought it at the low price of € 3.90 and for two products (lipstick and lip pencil) is really a good offer, soon I will tell you about the lip pencil so stay tuned!!!!!


Kisses






sabato 27 luglio 2013

Piccolo alleato durante l'estate e non solo: LA TERRA // Small ally in summer and not only :THE BONZING POWDER

Ragazze ciao a tutte!
molte di voi diranno ma dove eri finita?! ci sono sempre ma non sono molto costante nello scrivere i post, lo so, dovete comprendermi.... ho bisogno dell'ispirazione :-)



Vi parlerò della terra e come sia utile per noi ragazze per illuminare e rendere più radioso il nostro volto durante l'estate!
Non solo in estate ma anche in inverno é molto piacevole per creare il countouring e dare quel tocco "pelle baciata dal sole"

Non va spolverata su tutto il viso, a meno che non siate veramente pallide (come me!) In questo caso si può applicarne ovunque una minima quantità, per poi metterne ancora un tocco sui punti in cui ci si abbronza di più: zigomi, fronte, naso e mento.
Il mio trucco è applicare prima della terra un pò di cipria così il pennello non va a creare macchie di colore sul volto ;-)

Esistono diverse tipologie di terra.
Shimmering, mat o satinata, multicolor e texture fluida.

Per creare un colorito naturale e non artificioso, la terra deve essere più scura della pelle di non più di due toni. Molto bella nel color miele con un punto di rosa non troppo marrone. Deve riprodurre il colore della pelle alla fine di una vacanza estiva.
Vi consiglio di evitare le versioni contenenti pagliuzze dorate: preferite quelle matt o lievemente iridescenti che hanno un finish più naturale.
In commercio ce ne sono di tutti i marchi, la vostra preferita qual'è?!






English

Hi everybody!

many of you will say, where did you go?! I know I don't write constantly, but you should understand me... I need the inspiration :-)

I will talk about the bronzing powder and how it is useful for us girls to light and make more radiant our face during the summer! But I think not only in summer even in winter it is very pleasant to create the countouring and give that extra "sun-kissed effect" to the skin

It should not be dusted all over the face, unless you're really pale (like me!) In this case you can apply a small amount everywhere, and then put even a touch on the points where you get a tan more: cheekbones, forehead , nose and chin.
My trick is to apply a bit of transparent powder before the bronzing powder so that the brush is not going to create patches of color on the face ;-)

There are different types of bronzing powder.
Shimmering, mat or satin finish, multicolor and fluid texture.

To create a natural and not fake color , the bronzing powder must be darker than the skin not more than two tones. It is very nice in honey color with some pink not too brown. It should reproduce the color of the skin at the end of a summer holiday.
I recommend you avoid the versions that contain specks of gold: prefer those who have a more natural finish, matt or slightly iridescent ones.
There are so many bronzing powder on sale, what is your favourite brand?!



sabato 20 luglio 2013

Risparmiare si può in tempo di crisi con Super-Offerte.com



Ciao followers!

Oggi il mio post è dedicato al risparmio!

Oggigiorno per trovare promozioni e sconti ci affidiamo al web.Come molti di voi sanno, sono appassionata e vado spesso alla ricerca di sconti, offerte o spedizioni gratuite.Oggi vorrei consigliarvi un portale per farvi risparmiare un po' visto i tempi che corrono!In realtà, in tutto il mondo ed anche in Italia, ci sono, già da tempo, tanti siti web che permettono di trovare offerte per comprare servizi a prezzi scontati.Ma il rischio è trovare siti web che non offrano vere offerte e con coupon invalidi.

Questa volta vorrei parlarvi di un sito internet serio e davvero interessante. Si tratta di Super-Offerte.com.

Il portale é molto chiaro, semplice ed accessibile, basta un click sul campo di interesse, dopo aver individuato a quale prodotto o servizio siamo interessati.

Le offerte sono raggruppate per tipo/argomento in modo da rendere semplice ed immediata la consultazione.
I negozi presenti,possono essere ricercati direttamente per nome attraverso l'apposita stringa “Cerca negozio”,o per categoria (abbigliamento e moda, viaggi e vacanze, salute e bellezza, ecc).

Nel sito troverete anche numerose sezioni tematiche quali "I Migliori negozi", “Nuovi codici sconto” e "Top Codici sconto" dove potrete controllarei nuovi codici inseriti!

Molto originale è anche la sezione “community” dove inscrivendosi avrete dei vantaggi esclusivi, nello specifico, oltre a condividere la propria opinione, avrete la possibilità di partecipare a concorsi e vincere premi esclusivi!

Il progetto di Super-Offerte.com è semplice perché nasce con l'intento di migliorare il modo di fare la spesa, anche quella giornaliera, mettendo in condizione il potenziale cliente di trovare a portata di click quanto gli necessita comodamente seduto in poltrona.In un paese o in una città non è facile trovare la migliore offerta senza dover procedere ad un confronto diretto dei prezzi, tutti noi sappiamo quanto tempo sia necessario per trovare qualcosa di conveniente, quindi ritengo molto più comodo e meno stressante utilizzare questo portale.

Per quanto riguarda il mondo cosmetico sul sito è presente Douglas, Sephora, KIKO, L'Occitane, Bottega Verde. Per chi ama la tecnologia c’è Unieuro, Amazon, Pixmania, Diwo.
I negozi sono diversi ma lascio voi la possibilità di spulciare tra le offerte ….

Se volete usufruire di un’offerta o un codice sconto, vi basta cliccare l’offerta che vi piace e sarete reindirizzati al sito del negozio online che propone quella promozione. Una volta lì, potrete continuare la vostra esperienza d’acquisto avendo a che fare direttamente e soltanto col negozio online.

Per concludere vi consiglio di iscrivervi alla newsletter in modo tale che possiate essere informati sulle promo on line!Io ho già adocchiato nel sito un’altra offerta a cui sono interessata e voi?!

Ecco il collegamento per visitare il sito.



venerdì 12 luglio 2013

Il fondotinta, nostro alleato, e leggendo scoprirete quello che uso io in questo periodo // Foundation, our ally and what I am using now , read to know



Scegliere la formula adatta al proprio tipo di pelle, e soprattutto trovare la tonalità che si fonde con quella naturale, è indispensabile per creare un incarnato perfetto.

Ma quale formula scegliere?
Per le pelli miste o tendenti al grasso consiglio un fondotinta oil-free cioè privo di sostanza grasse, in più meglio se con attivi sebo assorbenti, opacizzanti e riequilibranti.

Per pelli sensibili o normali è perfetta una formula leggermente idratante.

Per pelle secca meglio invece utilizzare un fondotinta cremoso con formula nutriente.

Quale colore?
La tonalità va provata sulla guancia o nella zona interna del polso e deve fondersi con il colore naturale della pelle. Secondo me è meglio scegliere un colore tra la famiglia dei beige, ovvero contenenti pigmento giallo. Solo nel caso di pelle molto chiara e spenta , la scelta può prevedere una tonalità leggermente rosata.

E riguardo l'applicazione?
L’applicazione è molto importante : si comincia applicando il fondotinta a piccole dosi sulla zona centrale del viso(fronte, naso e mento). Con i polpastrelli o con una spugnetta in lattice, va sfumato verso i lati. Se necessario si può aggiungere altro prodotto poco per volta, in moda da controllare il risultato e modulare la coprenza .

Attenzione alle zone particolari: lati del naso, contorno occhi, attaccatura dei capelli e sopracciglia. Qui va applicato con precisione, in piccola quantità, applicato anche sulle labbra crea la base ideale per garantire al rossetto un effetto long-lasting.

Se vi rendete conto di averne messo troppo , prendete una velina cosmetica o un fazzoletto di carta e premetelo su tutto il viso, senza sfregare.

Il mio fondotinta del momento è il Colostay di Revlon , un fondotinta che mi ha fatto impazzire per la tenuta, l'effetto finale coprente ma naturale e la texture!
Non ci credevo che potesse sostituire il mio Mac , in estate la pelle ha bisogno di respirare e l'effetto maschera non è ciò che desideriamo perché vogliamo sentirci fresche ma anche nascondere le nostre imperfezioni. Il fondotinta Colorstay è abbastanza fluido , ne basta poco per l'intero viso e si spalma sia con le mani che con una spugnetta fino al completo assorbimento, si fissa subito, rimane inalterato a lungo e l'effetto è davvero pelle setosa e naturale !  Se si desidera una maggiore coprenza in certi punti si può fare un'altra passata. Ho preso la tonalità n.180 Sand Beige avendo una carnagione chiara nella versione per pelli miste. Il prezzo è di 20 euro per 30 ml di prodotto e considerando che i fondotinta di alta profumeria viaggiano sulle 30-40 euro, mi sembra una cifra giusta :-)
Sono davvero soddisfatta e penso di riacquistarlo!

Qui di seguito vi posto quelli che stanno andando tanto di moda ultimamente e che ritengo davvero validi....cmnq ce ne sono molti altri....

Il vostro fondotinta preferito qual'è?!




English

Choose the formula that is suitable for your skin type, and especially you have to find the shade that blends into the natural skin colour, it is essential to create a perfect complexion.

But what formula choose?
For combination or oily skin, I recommend a foundation that is oil-free , preferably with matting and rebalancing sebum absorbent active ingredients.

For sensitive or normal skin it is perfect a moisturizing slightly formula .

For dry skin it is better instead to use a foundation cream with nourishing formula.

Which color?
The shade must be tried on the cheek or on the inside of the wrist and should blend in the natural color of your skin. I think it is best to choose a color from the beige family, or which contain yellow pigment. Only in the case of very light and grey skin , the choice may provide a slightly pinkish.

What about application?
The application is very important: it starts applying the foundation in small doses on the central area of the face (forehead, nose and chin). With your fingertips or with a latex sponge, it should be shaded to the sides. If neccesary you can add more product gradually, so as to control the result and modulate the coverage.

Attention to particular areas: the sides of the nose, around the eyes, hairline and eyebrows. Here it should be applied with precision, in small quantities, applied on the lips creates the perfect base for lipstick to ensure a long-lasting effect.

If you realize that you have put too much, take a cosmetic tissue or paper towel and push it all over your face but do not rub.

My foundation of the moment is the Colostay of Revlon, a foundation that made ​​me mad for lasting, the final natural covering effect and for the texture!



I did not believe that could replace my Mac, in summer the skin needs to breathe and the mask effect is not what we want because we want to feel fresh but also hide our imperfections. The Colorstay foundation is quite fluid, it is necessaru very little product for the entire face and spread it with both hands or with a sponge until it is completely absorbed, once it is fixed, it remains unchanged for a long time and the effect is really silky and natural skin! If you want more coverage in some places you can make another coat. I got the shade 180 Sand Beige having a clear complexion in the version for combination skin. The price is about 20 € for 30 ml and considering that the foundation of high perfumery cost about 30-40 euros, it seems to me a right price:-)
I am really pleased and I think to buy it again!


Above a picture with the best foundation of the moment, but there are so many.....

What is your favourite foundation?!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...