Ciao a tutti !
Oggi vi parlo dell' Experience Store ed avrete la possibilità di partecipare ad un contest...
Oggi vi parlo dell' Experience Store ed avrete la possibilità di partecipare ad un contest...
La prima azienda ad offrirci un’idea di cosa fosse un Experience Store fu Samsung che, nel lontano 2007, aprì a Manhattan un immenso spazio che, piuttosto che un negozio in cui fare shopping, appariva come una sorta di palestra in cui i clienti erano incoraggiati a girovagare, sbirciare e provare quella che era, allora, la più avanzata tecnologia disponibile nei televisori e PC .
Proprio così: niente shopping ma solo la possibilità di curiosare e provare i nuovi prodotti proposti al mercato.
Ma qual’è lo scopo di questo nuovo modo di intendere lo shopping?
L’intento dell’’Experience Store è di offrire a tutti/e le clienti un’anteprima sui nuovi prodotti e dà loro la possibilità di toccare, tastare e provare ricevendo tutte le info necessarie per sfruttarne al meglio le potenzialità.
L’azienda che propone questo nuovo modo di fare shopping presume che, dopo avere manipolato, soppesato ed osservato con cura i prodotti, la cliente sarà più motivata ad acquistali e a spendere.
Questi nuovi negozi trasformano lo shopping in una sorta di teatro e, quindi, organizzano i loro vasti piani di vendita al dettaglio in veri e propri parchi a tema con dimostrazioni e seminari formativi.
Il tradizionale addetto alla vendita, prima concentrato a far “pressing” sul cliente, diventa così una figura obsoleta e quest’ultimo, sarà più rilassato in quanto avrà possibilità di accomodarsi su un divano, leggere con calma le etichette, osservare le caratteristiche e testare i prodotti.
Finalmente i prodotti lasciano i tristi scaffali sui quali erano relegati nel negozio/ipermercato/farmacia e assolvono allo scopo di suscitare emozioni nelle persone che non sono più viste come “prede” a cui è stato, sinora, impedito di toccarli.
Un fattore fondamentale per il successo di un Experience Store non è più la vendita immediata dei prodotti da banco ma è la formazione del personale addetto ad accogliere le molteplici richieste delle clienti che vogliono imparare come utilizzare il prodotto al meglio ricavandone il massimo beneficio.
Solo successivamente, dopo avere sperimentato e raccolto tutte le informazioni possibili, la moderna consumatrice, nella calma e nel confort dell’ambiente domestico, troverà su Internet il miglior fornitore dell’articolo che le ha suscitato indelebili ricordi sin dal suo primo approccio all’interno dell’ Experience Store.
Anche quanto riguarda il settore del makeup, l’Experience Store fa già parte della realtà perché un nuovo, e rivoluzionario marchio del Made In Italy, sta già avviando i suoi “Store” in tutta Italia e nei mercati Asiatici.
In questo articolo, volutamente, vogliamo mantenere un sottile alone di mistero sul nome di questo innovativo marchio esordiente nel settore make-up naturale e ciò che possiamo aggiungere è che ogni prodotto proposto non è un semplice oggetto di bellezza, ma la sintesi di un progetto rivoluzionario che fa compiere un grande balzo in avanti al makeup naturale rendendolo anche performante.
Il team dei formulatori e ricercatori dell’azienda, dopo due anni di ricerche e test, guidati da una sorta di Bibbia aziendale chiamata “Black List degli ingredienti da evitare”, hanno selezionato gli ingredienti di origine vegetale e le materie prime più pure e performanti in grado di garantire prestazioni elevatissime e di soddisfare quindi le aspettative delle clienti più esigenti e anche di quelle con pelli sensibili o con intolleranze.
Ovviamente per questo nuovo brand “Cruelty Free” e “Impronta Ambientale” sono dei must da rispettare quindi ha selezionato solo fornitori di provata fede vegetariana e per gli imballaggi ha scelto la carta proveniente da una gestione forestale consapevole.
Il risultato è che questa nuova linea di prodotti del makeup è bellissima e assolutamente innovativa perché è in grado di assicurare un vero e proprio trattamento di bellezza che fa bene e ringiovanisce la pelle garantendo la sicurezza che solo gli ingredienti naturali e vegetali possono offrire!
Ormai è assodato che un cosmetico non si debba solamente limitare a rendere bella la pelle ma deve anche essere efficace e sicuro!
Il nome scelto da questo nuovo brand è piuttosto insolito ma esso, nella sua musicalità, racchiude un bellissimo significato che sta per: “Stato di Grazia” ovvero una particolare condizione a cui aspira una persona che è bella dentro e fuori e che, nel contempo ha attenzione cura e rispetto (ovvero è in perfetta armonia/comunione) per tutto ciò che le sta attorno.
La distribuzione di questi innovativi prodotti cosmetici, che a buon titolo possono fregiarsi dell’appellativo “State of Art” nel settore green makeup, avviene in sinergia tra una rete di qualificati Experience Store, costantemente in espansione, ed una rete di vendita che si serve di distributrici indipendenti.
Il brand Italiano offre alle sue clienti la sua fidelity card che, grazie ad un sofisticato software, mette in relazione il C.F. univoco della consumatrice con l’ID della distributrice concedendo alla prima uno sconto all’acquisto e alla seconda una commissione sul venduto.
Questo è realmente un sistema di distribuzione innovativo perchè coinvolge moltissime persone offrendo a tutte dei benefici economici.
Cosa aspettate ragazze a scoprire il velo che cela il nome di questo brand?
Proprio così: niente shopping ma solo la possibilità di curiosare e provare i nuovi prodotti proposti al mercato.
Ma qual’è lo scopo di questo nuovo modo di intendere lo shopping?
L’intento dell’’Experience Store è di offrire a tutti/e le clienti un’anteprima sui nuovi prodotti e dà loro la possibilità di toccare, tastare e provare ricevendo tutte le info necessarie per sfruttarne al meglio le potenzialità.
L’azienda che propone questo nuovo modo di fare shopping presume che, dopo avere manipolato, soppesato ed osservato con cura i prodotti, la cliente sarà più motivata ad acquistali e a spendere.
Questi nuovi negozi trasformano lo shopping in una sorta di teatro e, quindi, organizzano i loro vasti piani di vendita al dettaglio in veri e propri parchi a tema con dimostrazioni e seminari formativi.
Il tradizionale addetto alla vendita, prima concentrato a far “pressing” sul cliente, diventa così una figura obsoleta e quest’ultimo, sarà più rilassato in quanto avrà possibilità di accomodarsi su un divano, leggere con calma le etichette, osservare le caratteristiche e testare i prodotti.
Finalmente i prodotti lasciano i tristi scaffali sui quali erano relegati nel negozio/ipermercato/farmacia e assolvono allo scopo di suscitare emozioni nelle persone che non sono più viste come “prede” a cui è stato, sinora, impedito di toccarli.
Un fattore fondamentale per il successo di un Experience Store non è più la vendita immediata dei prodotti da banco ma è la formazione del personale addetto ad accogliere le molteplici richieste delle clienti che vogliono imparare come utilizzare il prodotto al meglio ricavandone il massimo beneficio.
Solo successivamente, dopo avere sperimentato e raccolto tutte le informazioni possibili, la moderna consumatrice, nella calma e nel confort dell’ambiente domestico, troverà su Internet il miglior fornitore dell’articolo che le ha suscitato indelebili ricordi sin dal suo primo approccio all’interno dell’ Experience Store.
Anche quanto riguarda il settore del makeup, l’Experience Store fa già parte della realtà perché un nuovo, e rivoluzionario marchio del Made In Italy, sta già avviando i suoi “Store” in tutta Italia e nei mercati Asiatici.
In questo articolo, volutamente, vogliamo mantenere un sottile alone di mistero sul nome di questo innovativo marchio esordiente nel settore make-up naturale e ciò che possiamo aggiungere è che ogni prodotto proposto non è un semplice oggetto di bellezza, ma la sintesi di un progetto rivoluzionario che fa compiere un grande balzo in avanti al makeup naturale rendendolo anche performante.
Il team dei formulatori e ricercatori dell’azienda, dopo due anni di ricerche e test, guidati da una sorta di Bibbia aziendale chiamata “Black List degli ingredienti da evitare”, hanno selezionato gli ingredienti di origine vegetale e le materie prime più pure e performanti in grado di garantire prestazioni elevatissime e di soddisfare quindi le aspettative delle clienti più esigenti e anche di quelle con pelli sensibili o con intolleranze.
Ovviamente per questo nuovo brand “Cruelty Free” e “Impronta Ambientale” sono dei must da rispettare quindi ha selezionato solo fornitori di provata fede vegetariana e per gli imballaggi ha scelto la carta proveniente da una gestione forestale consapevole.
Il risultato è che questa nuova linea di prodotti del makeup è bellissima e assolutamente innovativa perché è in grado di assicurare un vero e proprio trattamento di bellezza che fa bene e ringiovanisce la pelle garantendo la sicurezza che solo gli ingredienti naturali e vegetali possono offrire!
Ormai è assodato che un cosmetico non si debba solamente limitare a rendere bella la pelle ma deve anche essere efficace e sicuro!
Il nome scelto da questo nuovo brand è piuttosto insolito ma esso, nella sua musicalità, racchiude un bellissimo significato che sta per: “Stato di Grazia” ovvero una particolare condizione a cui aspira una persona che è bella dentro e fuori e che, nel contempo ha attenzione cura e rispetto (ovvero è in perfetta armonia/comunione) per tutto ciò che le sta attorno.
La distribuzione di questi innovativi prodotti cosmetici, che a buon titolo possono fregiarsi dell’appellativo “State of Art” nel settore green makeup, avviene in sinergia tra una rete di qualificati Experience Store, costantemente in espansione, ed una rete di vendita che si serve di distributrici indipendenti.
Il brand Italiano offre alle sue clienti la sua fidelity card che, grazie ad un sofisticato software, mette in relazione il C.F. univoco della consumatrice con l’ID della distributrice concedendo alla prima uno sconto all’acquisto e alla seconda una commissione sul venduto.
Questo è realmente un sistema di distribuzione innovativo perchè coinvolge moltissime persone offrendo a tutte dei benefici economici.
Cosa aspettate ragazze a scoprire il velo che cela il nome di questo brand?
Tra le righe troverete tanti indizi che vi aiuteranno a partecipare al questa semplice competizione che vede in palio, tra le prime a svelare l’arcano, un campioncino della nuovissima fragranza unisex recentemente lanciata dall’azienda e la fidelity card per effettuare acquisti nello Store Online e negli Eperience Store; non accumulo di punti o animaletti di peluche ma uno sconto immediato del 10% su qualsiasi importo!
Per tutelare la vostra privacy inviate le vostre risposte e dati alla casella: svelailbrand@gmail.com