LA MAKEUPPOSA ......reviews and swatches

lunedì 16 dicembre 2013

EXPERIENCE STORE AL FEMMINILE



Ciao a tutti !
Oggi vi parlo dell' Experience Store ed avrete la possibilità di partecipare ad un contest...

La prima azienda ad offrirci un’idea di cosa fosse un Experience Store fu Samsung che, nel lontano 2007, aprì a Manhattan un immenso spazio che, piuttosto che un negozio in cui fare shopping, appariva come una sorta di palestra in cui i clienti erano incoraggiati a girovagare, sbirciare e provare quella che era, allora, la più avanzata tecnologia disponibile nei televisori e PC .

Proprio così: niente shopping ma solo la possibilità di curiosare e provare i nuovi prodotti proposti al mercato.

Ma qual’è lo scopo di questo nuovo modo di intendere lo shopping?

L’intento dell’’Experience Store è di offrire a tutti/e le clienti un’anteprima sui nuovi prodotti e dà loro la possibilità di toccare, tastare e provare ricevendo tutte le info necessarie per sfruttarne al meglio le potenzialità.

L’azienda che propone questo nuovo modo di fare shopping presume che, dopo avere manipolato, soppesato ed osservato con cura i prodotti, la cliente sarà più motivata ad acquistali e a spendere.

Questi nuovi negozi trasformano lo shopping in una sorta di teatro e, quindi, organizzano i loro vasti piani di vendita al dettaglio in veri e propri parchi a tema con dimostrazioni e seminari formativi.

Il tradizionale addetto alla vendita, prima concentrato a far “pressing” sul cliente, diventa così una figura obsoleta e quest’ultimo, sarà più rilassato in quanto avrà possibilità di accomodarsi su un divano, leggere con calma le etichette, osservare le caratteristiche e testare i prodotti.

Finalmente i prodotti lasciano i tristi scaffali sui quali erano relegati nel negozio/ipermercato/farmacia e assolvono allo scopo di suscitare emozioni nelle persone che non sono più viste come “prede” a cui è stato, sinora, impedito di toccarli.

Un fattore fondamentale per il successo di un Experience Store non è più la vendita immediata dei prodotti da banco ma è la formazione del personale addetto ad accogliere le molteplici richieste delle clienti che vogliono imparare come utilizzare il prodotto al meglio ricavandone il massimo beneficio.

Solo successivamente, dopo avere sperimentato e raccolto tutte le informazioni possibili, la moderna consumatrice, nella calma e nel confort dell’ambiente domestico, troverà su Internet il miglior fornitore dell’articolo che le ha suscitato indelebili ricordi sin dal suo primo approccio all’interno dell’ Experience Store.

Anche quanto riguarda il settore del makeup, l’Experience Store fa già parte della realtà perché un nuovo, e rivoluzionario marchio del Made In Italy, sta già avviando i suoi “Store” in tutta Italia e nei mercati Asiatici.

In questo articolo, volutamente, vogliamo mantenere un sottile alone di mistero sul nome di questo innovativo marchio esordiente nel settore make-up naturale e ciò che possiamo aggiungere è che ogni prodotto proposto non è un semplice oggetto di bellezza, ma la sintesi di un progetto rivoluzionario che fa compiere un grande balzo in avanti al makeup naturale rendendolo anche performante.
Il team dei formulatori e ricercatori dell’azienda, dopo due anni di ricerche e test, guidati da una sorta di Bibbia aziendale chiamata “Black List degli ingredienti da evitare”, hanno selezionato gli ingredienti di origine vegetale e le materie prime più pure e performanti in grado di garantire prestazioni elevatissime e di soddisfare quindi le aspettative delle clienti più esigenti e anche di quelle con pelli sensibili o con intolleranze.


Ovviamente per questo nuovo brand “Cruelty Free” e “Impronta Ambientale” sono dei must da rispettare quindi ha selezionato solo fornitori di provata fede vegetariana e per gli imballaggi ha scelto la carta proveniente da una gestione forestale consapevole.




Il risultato è che questa nuova linea di prodotti del makeup è bellissima e assolutamente innovativa perché è in grado di assicurare un vero e proprio trattamento di bellezza che fa bene e ringiovanisce la pelle garantendo la sicurezza che solo gli ingredienti naturali e vegetali possono offrire!

Ormai è assodato che un cosmetico non si debba solamente limitare a rendere bella la pelle ma deve anche essere efficace e sicuro!

Il nome scelto da questo nuovo brand è piuttosto insolito ma esso, nella sua musicalità, racchiude un bellissimo significato che sta per: “Stato di Grazia” ovvero una particolare condizione a cui aspira una persona che è bella dentro e fuori e che, nel contempo ha attenzione cura e rispetto (ovvero è in perfetta armonia/comunione) per tutto ciò che le sta attorno.

La distribuzione di questi innovativi prodotti cosmetici, che a buon titolo possono fregiarsi dell’appellativo “State of Art” nel settore green makeup, avviene in sinergia tra una rete di qualificati Experience Store, costantemente in espansione, ed una rete di vendita che si serve di distributrici indipendenti.

Il brand Italiano offre alle sue clienti la sua fidelity card che, grazie ad un sofisticato software, mette in relazione il C.F. univoco della consumatrice con l’ID della distributrice concedendo alla prima uno sconto all’acquisto e alla seconda una commissione sul venduto.

Questo è realmente un sistema di distribuzione innovativo perchè coinvolge moltissime persone offrendo a tutte dei benefici economici.

Cosa aspettate ragazze a scoprire il velo che cela il nome di questo brand?

Sento, di un profumo Xxxxx, l’indole, l’istinto, la vibrazione. Ne sento il calore, il colore, la carezza persistente. Sento il ritmo avvolgente del suo cuore. E sento la sua voce. Un suono ipnotico che narra di una città, Venezia, e di un tratto di storia, il 1300. Era la Serenissima, era il crocevia di spezie ed unguenti dall’Oriente. Fragranze esotiche diventano familiari, grazie ad artigiani dotati della tecnica per miscelarli con arte. Vengono accolti in flaconi di vetro di Murano e così nasce il profumo. Da San Marco nel mondo, in una sorta di Via della Seta al contrario.

Tra le righe troverete tanti indizi che vi aiuteranno a partecipare al questa semplice competizione che vede in palio, tra le prime a svelare l’arcano, un campioncino della nuovissima fragranza unisex recentemente lanciata dall’azienda e la fidelity card per effettuare acquisti nello Store Online e negli Eperience Store; non accumulo di punti o animaletti di peluche ma uno sconto immediato del 10% su qualsiasi importo!

Per tutelare la vostra privacy inviate le vostre risposte e dati alla casella: svelailbrand@gmail.com





giovedì 5 dicembre 2013

Collaborazione Profumeria DiTano // Cooperation with DiTano Perfume Shop


Ciao a tutti!

Un nuovo post dedicato alla collaborazione con la Profumeria- Pelletteria Di Tano, profumeria con sede fisica a Fasano (Brindisi) ed avente anche un bellissimo shop on line in cui troverete le ultime novità cosmetiche e tantissime proposte regalo di pelletteria.



I brand make up che tratta la profumeria sono molto validi, troverete tra i tanti marchi DolceGabbana, Dior, Chanel, Armani.....si avvicinano le feste natalizie e se non avete idea di cosa regalare fate un salto da Di Tano Profumeria-Pelletteria  dove sono sicura troverete il regalo giusto!
Iscrivendosi al sito al primo acquisto riceverete un buono sconto del 5% , inoltre con ordini superiori i 50,00 euro le spese di spedizione sono gratuite.
E' inoltre possibile richiedere la DiTano card che vi permetterà di accumulare punti per promozioni (1 punto ogni 5 euro di spesa) .

La collaborazione mi ha permesso di provare delle mini taglie dei seguenti prodotti:

Fondotinta Diorskin Nude 

Questo fondotinta che ho ricevuto nella colorazione 10 Ivory  dona un' incarnato senza difetti. Con circa il 40% d’acqua, questo fondotinta fluido offre istantaneamente al viso una sensazione di benessere. Grazie alle micro gocce d’acqua, l’effetto coprente di questo fondotinta è più leggero rispetto ad una formula fluida "classica", uniformando il colorito per un effetto luminoso e trasparente.
Dimenticate quindi l’effetto cerone: questo fondotinta crea uniformità senza appesantire la pelle e dona una nuova luce al viso grazie alla sua formula idratante dal finish satinato.

Dior matita labbra 


Altro prodotto Dior è la bellissima matita labbra in un colore malva stupendo: il n. 573 Mauve Desinvolte. Il mio è un tester, il prodotto originale è dotato anche del pennellino.
Non avevo mai provato una matita per il contorno labbra dior e questa matita  è incredibilmente facile da applicare. Scivola facilmente per creare una linea definita che si fissa sulle labbra per ore ed ore . La colorazione mi piace tanto, come vedete dalla foto è un malva scuro molto luminoso adatto come base per qualsiasi tonalità rosata o malva.

Down Town Lozione corpo


E'  lozione corpo della nuova fragranza Calvin Klein, decisa e sensuale, apre con intense note di testa di cedro italiano, bergamotto e neroli tunisino. Nel cuore un contrasto di pepe rosa in grani, foglie di violetta e petali di gardenia. Il fondo seduce con cedro texano e accenni di incenso, vetiver e caldi muschi vellutati.

Il beautycase/pochette che va a racchiudere i prodotti da testare è la seguente di Jean Paul Gaultier , bellissima di un color oro rosa che segue le ultime mode di questo periodo!



Per finire la raffinata mini taglia del gloss ed.lim Flora by Gucci : un gloss dai mille riflessi cangianti che illumina le labbra donando volume .



Inoltre tanti tanti campioncini che non vedo l'ora di provare!



Concludo ringraziando nuovamente il Sig. Di Tano per la collaborazione e consigliandovi di dare un occhiata al sito web della profumeria DiTano ma anche di seguire la pagina facebook ricca di novità e promozioni.

Un iniziativa molto graziosa per tutte coloro che si trovano vicino Fasano è il Temporary Shop and Nail Bar (spero di riuscire a fare un salto questo mese!) lo trovo davvero interessante poiché in Italia e soprattutto nel sud Italia non siamo abituati a questi luoghi di incontro e socializzazione ormai diffusi da tempo nelle maggiori capitali europee come New York, Londra e Parigi.





E non dimenticate : per Natale scegli Di Tano perché ti darà una mano ;-)




English

Hi everybody!

A new post dedicated to collaboration with the Di Tano Perfume and Leather Goods Shop based in Fasano (Brindisi) and having a great online shop where you will find the latest cosmetic news and lots of  suggestions for your gifts.

The make-up brand that the Perfume Shop sells are very valid, you will find among the many brands DolceGabbana, Dior, Chanel, Armani ..... the festive season is arriving and if you have no idea for your gifts go to Di Tano Perfume- leather goods Shop where I'm sure you will find the right gift!

By entering webtsite with the first purchase you will receive a discount of 5%, also with orders over 50,00 EUR the shipping charges are free.
It is also possible to request Ditano card that will allow you to earn points for promotions (1 point for every 5,00 euro spent ).


The collaboration has allowed me to try the mini sizes of the following products (single images above)

Diorskin Nude foundation: This foundation that I received in the color Ivory 10 gives aflawless complexion. With about 40% water, this fluid foundation offers an instant feeling of well-being in the face. Thanks to micro-droplets of water, the covering effect of this foundation is lighter than a fluid "classic" formula , smoothing the complexion for a luminous and transparent effect.
So forget the effect greasepaint: This foundation creates uniformity without overloading the skin and gives a new light to the face thanks to its moisturizing formula and satin finish.

Lipliner by Dior: beautiful lip pencil in a gorgeous mauve color: no. 573 Mauve Desinvolte. Mine is a tester, the original product is also equipped with the brush.
I had never tried a pencil by dior and it is incredibly easy to apply. It slides easily to create a defined line that is fixed on the lips for hours and hours. I like so much the colour, as you can see from the picture is a very dark purple suitable as a basis for any pink or mauve shades .

 Down Town Body lotion by Calvin Klein: It is strong and sexy body lotion, the fragrance opens with bright top notes of Italian cedrat, bergamot and Tunisian neroli. For the middle notes, a contrast of pink peppercorn dusted over violet leaf and gardenia petals enhances the feminine sophistication. A dry down of Texan cedarwood with touches of incense, vetiver and warm velvet musks leaves an unmistakable, confident and sensual attitude.

 Gloss ed.lim Flora by Gucci: a thousand reflections shimmering gloss that illuminates lips, giving them volume.

The beautycase / clutch that goes to enclose the products to be tested is the following by Jean Paul Gaultier, a beautiful rose gold color that follows the latest fashion of this period!



And finally many samples that I look forward to test !

I conclude by again thanking Mr. Di Tano for their cooperation and advising you to take a look at the website of Di Tano perfumery but also to follow the facebook page full of news and promotions.

A very nice initiative for all those who are near Fasano is the Temporary Shop and Nail Bar (I hope to make a jump this month!) I find it really interesting because in Italy and especially in southern Italy are not common these places of meeting and socializing while famous in the major European capitals such as New York, London and Paris.




And do not forget: For Christmas choose Di Tano because he will help for your gifts ;-)